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Con così tanta attenzione del consumatore disponibile online, si presenta un’incredibile opportunità per i marchi di essere scoperti. Mentre il potenziale e l’opportunità sono presenti per chiunque, non è così semplice come potrebbe sembrare. La competizione per l’attenzione dei consumatori online è ai massimi livelli. C’è solo tanto spazio disponibile in cima, e l’unico modo per raggiungere la cima: Google, i feed dei social media, ecc.. è fare costantemente le cose che hanno più impatto. Non ci sono metodi top-secret da decifrare. Ci sono molte strategie di base che continuano a produrre risultati sorprendenti, e quando sono combinate in una strategia di marketing online, si possono sperimentare risultati sorprendenti in meno di 30 giorni. Ecco cinque semplici consigli per aiutarti a raggiungere questo obiettivo:

  1. Pubblicare quotidianamente contenuti ottimizzati : Ogni azienda ha bisogno di un sito web, e ogni sito web ha bisogno di un blog. È il modo migliore per attirare il traffico di ricerca organico, e ogni contenuto pubblicato diventa una risorsa che nel tempo continua ad attirare visitatori. Quando si combina una ricerca intelligente di parole chiave che mirano a termini di ricerca a bassa concorrenza e una strategia aggressiva di almeno un post ottimizzato al giorno, questo porta a notevoli guadagni nel traffico del sito web. Concentratevi sui frutti a portata di mano, parole chiave, per le quali potete posizionarvi solo con un solido SEO on-page. Anche se ogni post attira solo 50 visitatori in più al mese, nel tempo quel numero cresce esponenzialmente. Inoltre, il traffico sarà altamente rilevante, che converte ad un alto tasso.

  2. Impegnarsi sui social media: C’è così tanta attenzione disponibile sui social media che puoi approfittarne semplicemente partecipando alle conversazioni. Se i tuoi account social sono attivi e hai molti follower, impegnati con loro nelle conversazioni e guadagnerai retweet, condivisioni, like e commenti. Quando un marchio trova un modo per connettersi con il suo pubblico in modo organico sui social media, l’amplificazione può essere maggiore di quella che si potrebbe ottenere con una campagna a pagamento. L’impegno organico è sempre più autentico degli annunci a pagamento, e i consumatori rispondono diversamente a un annuncio che a un post organico e autentico. È anche possibile unirsi a conversazioni e argomenti esistenti cercando hashtag pertinenti e aggiungendo valore alle discussioni e agli argomenti. Non vuoi mai fare spam, quindi sii autentico e fornisci valore e guarda quanta esposizione puoi guadagnare naturalmente.

  3. Esegui una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione su Facebook: Il costo di esecuzione di una campagna pubblicitaria su Facebook sta aumentando quasi ogni giorno. I CPC (cost-per-click) stanno raggiungendo livelli che rendono quasi impossibile per alcune marche eseguire campagne redditizie, e non tutte le marche hanno un budget disponibile per acquisire nuovi clienti con una perdita iniziale. Per ottenere la massima esposizione per il vostro marchio, eseguire campagne di annunci video che sono progettati per costruire la consapevolezza del marchio, impostando l’obiettivo della campagna a impressioni. Questo otterrà il maggior numero di occhi sul tuo contenuto, e con un video creativo, puoi trasmettere il tuo messaggio al maggior numero di consumatori possibile.

  4. Lanciare un programma di affiliazione guidato dagli influencer: Immagina se tu avessi un grande gruppo di individui che promuovono costantemente il tuo marchio, e dovessi pagare per questa promozione solo quando viene generata una vendita? Questa è la bellezza di un programma di affiliazione, e mentre molti marchi li hanno, non presentano correttamente l’offerta al loro pubblico. Usare un influencer per introdurre il tuo programma di affiliazione non è solo un ottimo modo per attirare i promotori, ma è anche un ottimo modo per allineare il tuo marchio con un volto familiare, contribuendo ad attirare l’attenzione. È una strategia win-win. Se dici semplicemente: “Ehi, abbiamo un programma di affiliazione. Iscriviti oggi!” la risposta sarà triste nel migliore dei casi. Ma, quando un influencer lo annuncia e spiega i benefici, il pubblico non solo ascolterà, ma passerà all’azione. Crea un’atmosfera di comunità tra i tuoi affiliati e guarda l’esposizione online del tuo marchio moltiplicarsi rapidamente. Alcuni dei marchi D2C di maggior successo hanno fatto questo e sono passati da sconosciuti a dominatori della categoria in un periodo molto breve.

  5. Promuovere un concorso sui social media: Ogni marchio vuole più seguaci sui social media e più esposizione organica. Uno dei modi più semplici ed efficaci per ottenere questo risultato è fare un concorso. I consumatori parteciperanno se il premio è desiderabile e le istruzioni per partecipare sono semplici e chiare. Usa un premio che sia rilevante per il tuo prodotto o servizio. In caso contrario, attirerai engagement e follower da industrie e demografie che non si convertiranno in acquisti in futuro. L’impegno e i follower sono grandiosi, ma solo se sono rilevanti. Rendi semplice l’inserimento: segui, metti mi piace, condividi, tagga qualche amico. Questa è la formula che funziona bene, e può mettere il tuo marchio di fronte a un grande pubblico. Assicurati di annunciare il vincitore sui tuoi profili social e taggali. Questo tipo di prova sociale farà eccitare più persone, e i vostri concorsi cresceranno in popolarità perché il vostro pubblico vedrà che seguite e mantenete le vostre promesse.

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